Altre comunicazioni

  • Se vuoi ricevere le comunicazioni di Fondoposte tramite e-mail

    L'aderente può chiedere di ricevere l'estratto conto via mail.
    La scelta è giusta per quattro motivi:

    1. l'estratto conto arriva più velocemente
    2. aiuta l'ambiente evitando il consumo di carta
    3. semplifica l'archiviazione e la lettura del documento
    4. consente a Fondoposte di risparmiare risorse da utilizzare per migliorare il servizio di assistenza all'iscritto.

    Per ricevere le comunicazioni esclusivamente tramite posta elettronica occorre:

    • Compilare il Modulo Comunicazioni e-mail
    • Allegare un documento d’identità in corso di validità
    • inviare a Fondoposte con raccomandata A/R il modulo compilato
       
  • Se vuoi richiedere la password per l’accesso all’area riservata o la sintesi valore posizione

    L'aderente può chiedere l'invio tramite email di un link per la generazione di una nuova password per accedere alla sezione riservata del sito www.Fondoposte.it  o del documento di sintesi del valore della propria posizione previdenziale (sintesi valore posizione):

    In mancanza del documento di riconoscimento la richiesta avanzata non può essere accolta.

     

    Attenzione: il Fondo provvederà ad aggiornare l’indirizzo e-mail inserito nei propri sistemi con quello comunicato con il modulo Recupero credenziali di accesso area riservata o con il modulo Sintesi valore posizione. Per tale motivo e per garantire la riservatezza delle informazioni richieste si chiede agli aderenti di non comunicare un indirizzo di terzi.

     

  • Se vuoi aggiornare i tuoi dati anagrafici

    L’aderente che intenda rettificare o variare i  dati anagrafici in possesso del Fondo può farlo inviando l’apposita comunicazione.

    Per variare i dati anagrafici occorre:

    N.B.:  il mancato aggiornamento dell’indirizzo di residenza/corrispondenza non consentirà di ricevere le comunicazioni che il Fondo invia periodicamente ai propri associati.

  • Se vuoi presentare un reclamo

    L’aderente che intenda segnalare irregolarità, criticità o anomalie relative alla gestione del fondo può inviare una comunicazione scritta a Fondoposte.

    Per presentare un reclamo devi:

    • Compilare il Modulo Reclami
    • inviare a Fondoposte il modulo compilato a mezzo posta, fax o e-mail

    Il Fondo darà  risposta al reclamo entro 45 giorni dal ricevimento.

    Per maggiori informazioni si consulti la sezione del sito "Reclami"

AREA RISERVATA ISCRITTI