Scarica da qui i moduli per contribuzione, anticipazione, riscatti, trasferimenti ...

Iniziativa del CdA a favore degli interventi di manutenzione della prima casa

home | News |
10/12/2018 Sospeso per il 2019 il costo dell'anticipazione per ristrutturazione della prima casa per sé e per i figli

Gli eventi metereologici di eccezionale gravità che hanno interessato negli ultimi giorni ampie aree del nostro Paese, hanno evidenziato una volta ancora la fragilità del nostro territorio e l’elevata esposizione a rischi idrogeologici. Il bacino del Mediterraneo è ritenuta infatti un'area particolarmente vulnerabile ai cambiamenti climatici i cui effetti sono sempre più evidenti.

Si stima che il 91% dei comuni italiani è considerato a rischio di dissesto idrogeologico e che quasi 7.000 comuni italiani hanno nel loro territorio aree che richiedono investimenti urgenti in termini di prevenzione.

Per permettere agli aderenti a Fondoposte di effettuare interventi di manutenzione del proprio immobile o dei loro figli contribuendo a garantire una risposta più efficace alle condizioni di emergenza climatica che si verificano sempre con maggior frequenza, il Consiglio di amministrazione del Fondo ha deciso di sospendere per tutto il 2019 il costo applicato alle richieste di ristrutturazione della prima casa per sé e per i figli non solo nelle undici Regioni italiane nelle quali è stato dichiarato lo Stato di emergenza ma in tutto il territorio nazionale.

 

AREA RISERVATA ISCRITTI