Scarica da qui i moduli per contribuzione, anticipazione, riscatti, trasferimenti ...

Prorogata al 31 maggio 2017 la scadenza per l'invio della Comunicazione periodica 2016

home | News |
27/03/2017 Entro tale scadenza i fondi pensione devono adeguarsi alle nuove disposizioni emanate dalla Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione in materia di comunicazione agli iscritti
La Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP) ha posticipato al 31 maggio 2017 la scadenza - di norma fissata al 31 marzo di ogni anno - per l'inoltro agli iscritti della Comunicazione periodica relativa all'esercizio 2016. 
 
Entro tale scadenza i fondi pensione devono adeguarsi alle disposizioni emanate dalla COVIP in materia di comunicazioni agli iscritti. Le novità riguardano il "Progetto esemplificativo: stima della pensione complementare", lo Schema di Nota informativa e la comunicazione periodica agli iscritti.
 
Nell'area riservata agli aderenti del sito www.fondoposte.it è comunque possibile verificare la propria posizione individuale e l'evolversi della stessa.
 
Si ricorda che l’estratto conto annuale ha un valore meramente informativo e che i contributi versati per il tramite del datore di lavoro (ovvero i contributi prelevati mensilmente dalla busta paga) vengono dedotti direttamente dalla Azienda di appartenenza in qualità di sostituto di imposta; eventuali contributi volontari versati dal lavoratore nel corso del 2016 sono stati già comunicati dal Fondo all’Agenzia delle Entrate ed il relativo importo è riportato nel 730 precompilato.
 

AREA RISERVATA ISCRITTI