Informiamo che dal 30 giugno è disponibile la nuova area riservata agli aderenti, accessibile tramite sito web www.fondoposte.it.
Nella nuova area è possibile:
- Verificare le informazioni sulla posizione presso Fondoposte;
- Aggiornare le proprie informazioni anagrafiche;
- valutare la coerenza delle scelte di investimento effettuate attraverso la compilazione del ‘Questionario di autovalutazione’;
- realizzare simulazioni personalizzate in merito alla prestazione pensionistica attraverso l’utilizzo del ‘motore di calcolo’.
- trasmettere reclami attraverso la compilazione di moduli o schede on-line.
Si prevede poi, accedendo con sistema di accreditamento SPID, disponibile appena ottenuta l’autorizzazione da AGID, la possibilità di:
- trasmettere richieste di liquidazione delle prestazioni pensionistiche;
- inviare le richieste inerenti all’esercizio di prerogative individuali (switch, anticipazione, trasferimento, riscatto, RITA);
- modificare e certificare i recapiti;
- designare i beneficiari in caso di premorienza.
Con una veste grafica totalmente rinnovata, la nuova area riservata permette inoltre di essere informati sulle novità intervenute nel corso dell’anno e di consultare la documentazione e le comunicazioni tra Fondo e iscritto.
Qualora tu abbia perso le credenziali ti invitiamo a recuperarle compilando ed inviando il modulo 16A all’indirizzo fondopostecallcenter@accenture.com